Napoli, 22/11/10
Sig. Commissario Straordinario
ASL NAPOLI-1 CENTRO
Centro Direzionale, Pal. Esedra Is. F/9
80143 NAPOLI
Prot. 986 /NA.LC
E p.c. Agli Iscritti SUMAI
Operanti presso la ASL NA-1 CENTRO
LORO SEDI
Oggetto: aggiornamento stipendiale.
Il SUMAI, il sindacato rappresentativo dei Medici Specialisti Ambulatoriali Interni ed altre Professionalità, nonché dei Medici della Medicina dei Servizi, esprime il più profondo rammarico alle notizie che ci giungono dagli uffici della Direzione Generale circa la mancata disposizione per l’aggiornamento degli stipendi al personale medico convenzionato, così come previsto dai nuovi Accordi Collettivi Nazionali firmati dalla SISAC e dalle OO.SS. della medicina convenzionata il 9 marzo 2010 ed in vigore, dopo il completamento dell’iter procedurale, dal luglio 2010.
Il suddetto Accordo prevede che già dal mese di ottobre 2010 si sarebbe dovuto provvedere all’adeguamento stipendiale, cosa già avvenuta presso le altre Aziende Sanitarie della Provincia di Napoli, ed al cui atto dovuto si è ad oggi sottratta la sola Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro che pure dovrebbe essere, per prassi consolidata da anni, da guida alle altre.
Siamo estremamente preoccupati di quanto sta avvenendo e, non potendo esserci alcuna altra motivazione a creare ostacoli a ciò che legislativamente è dovuto, ci auguriamo si tratti solo di problemi tecnici che, siamo sicuri, la S.V. provvederà ad horas a risolvere al fine di evitare superflui ricorsi ad azioni legali da parte dei nostri iscritti, nonché da parte delle altre categorie convenzionate, che sarebbero causa di un esorbitante costo in termini di spese ed interessi legali, assolutamente ingiustificabili davanti alla Magistratura contabile, a fronte di un adeguamento dovuto dalla proporzioni molto ridotte.
Sicuri di un rapido riscontro si inviano cordiali saluti.
IL SEGRETARIO PROVINCIALE V.
(Dr. Luigi Cerasuolo)